Poltrona in pelle Planet di Mascheroni: pelle lusso
Vuoi sapere quanto costa? Ecco un esempio:
Planet
+ iva
Poltrona moderna in vera pelle Planet di Mascheroni. Il rivestimento di tutta la produzione Mascheroni è disponibile anche in vero alligatore non allevato in cattività (alligator mississippiensis). Per realizzare questa poltrona sono state utilizzate circa 4 pelli di alligator mississippiensis con 60 anni di età media. Le pelli con queste caratteristiche e provenienza sono particolarmente belle e riportano straordinari segni di vita.
Il trattamento e la concia di queste pelli avviene con metodi tradizionali che prevedono un ciclo di 6 fasi di lavorazione della durata di circa 60 giorni. Questo particolare procedimento garantisce uno splendido look, una lunga durata e forte resistenza sia alla luce che allo sfregamento. La prima fase di lavorazione successiva alla concia consiste nel tagliare manualmente queste pelli nelle giuste forme. In seguito i pezzi vengono accoppiati con una pelle di vitello per garantire resistenza allo strappo. Ultimata anche questa fase si procede al secondo taglio di precisione per garantire forma perfetta a dima e procedere quindi alla cucitura.
Tutti i pezzi di alligatore cuciti possono quindi essere gradualmente montati come rivestimento della poltrona che una volta ultimata è pronta per l’ultima fase di lavorazione riguardante la pelle. Quest’ultima fase consiste in un primo passaggio manuale a tampone di una crema protettiva e successivamente di un altro passaggio di crema protettiva e lucidante.