Scrivania ufficio Dhow di Oracciaio
Vuoi sapere quanto costa? Ecco un esempio:
Dhow
+ iva
Il Dhow era una imbarcazione con vele triangolari che nellʼantichità permetteva il commercio fra oriente ed occidente. Un nome, quindi, che ci riporta alla mente immagini classiche, le stesse immagini che hanno ispirato il concept del sistema. Il punto focale del progetto Dhow di Ora Acciaio sta infatti nel capitello di unione fra gamba e piano, un elemento in fusione di alluminio con funzione di giunto strutturale e di arricchimento estetico, perfetta sintesi di plasticità materica e leggerezza formale.
Il design arcuato del capitello è studiato in modo tale da non creare interruzioni fra le linee verticali della gamba e quelle orizzontali del sottopiano, la risultante è una silhouette pura e cristallina, sinuosa nelle curve e quasi tagliente negli spigoli, aggraziata nelle proporzioni e monolitica nella sua continuità. Le due finiture disponibili rispecchiano il prestigio della serie : Ebano e Noce. Particolare cura è stata data alla progettazione dei complementi i quali fanno differenziare la serie Dhow dalle altre, donandole personalità invidiabile. Lʼalluminio lucido è da filo conduttore. Il particolare utilizzo dei diversi elementi e dei materiali contribuisce ad accentuare la dinamicità delle composizioni possibili e a rendere ottimale lo sfruttamento degli spazi da parte dellʼutilizzatore e dei visitatori.
Dhow è un sistema che esprime al meglio il pregio classico delle forme e dei materiali impiegati (alluminio lucidato o spazzolato, essenze nobili di ebano e noce, cristallo temperato, pelle naturale negli accessori) attualizzandolo con accessori e soluzioni compositive di stampo moderno.