Accessori per scrivania ufficio: gli immancabili

accessori scrivania ufficio

La scrivania è un complemento d'arredo indispensabile per ogni ufficio che si rispetti, in commercio se ne trovano di vari modelli e in svariati materiali: moderna, classica o vintage, l'importante è che sia ben organizzata. Si tratta di un mobile molto particolare, in ufficio passi molte ore quindi diventa una seconda casa, un qualcosa che ti descrive e che in qualche modo ti rappresenta. Per questo motivo vorresti che la scrivania contenesse tantissimi oggetti, ma, soprattutto se si tratta di un ufficio aperto al pubblico non puoi permetterti che sembri perennemente in disordine, quindi devi ottimizzare lo spazio per farla sembrare il più ordinata possibile e allo stesso tempo produttiva e funzionale, con degli accessori utili e al tempo stesso simpatici e divertenti. Vediamo insieme quali oggetti non devono mai mancare su una scrivania per avere tutto a portata di mano ma sempre in perfetto ordine.

Sottomano


Si tratta di un oggetto molto utile in quanto oltre a fornirti un morbido appoggio per le braccia serve a preservare la scrivania nel punto dove giustamente la si usa di più da graffi e usura. Se ne possono trovare di vari modelli, dal classico in pelle a quelli più colorati e di design da abbinare agli arredi dell'ufficio. In questo modo non solo avrai sempre un foglio per scrivere ciò che ti serve, ma anche un accessorio simpatico e colorato che mette allegria.

Portapenne


È un accessorio indispensabile per qualsiasi scrivania che si rispetti, meglio averne a disposizione più di uno in modo da poter tenere tutto in ordine. Anche in questo caso si possono trovare vari modelli: il classico portapenne semplice o con disegni e forme divertenti per dare un tocco di colore alla scrivania. Oppure puoi abbinare un organizer che oltre a contenere le penne servirà per tenere in ordine il temperino, le gomme, le graffette e tutto ciò che utilizzi di frequente. Alcuni organizer hanno anche una postazione appositamente studiata per il cellulare in modo da essere sempre a portata di mano ed essere ricaricato comodamente.

Blocco memo


Se quando cerchi un foglietto per annotare un numero di telefono o un appuntamento per il tuo capo non trovi mai un foglietto, allora non puoi fare a meno di un bel blocco memo. Puoi trovarne di eleganti e professionali se vuoi una scrivania più sobria ed elegante. Ma se cerchi accessori simpatici e divertenti hai molta scelta. Dai classici bigliettini adesivi dalle svariate forme e colori ai più sobri block notes, o perché no entrambi a seconda dell'utilizzo. L'importante è sempre la comodità e la funzionalità.

Tagliacarte


Tra gli accessori immancabili per la scrivania dell'ufficio c'è anche il tagliacarte, utile in moltissime situazioni. Sicuramente comodo per aprire la corrispondenza senza distruggere la busta, ma può servire per tagliare un foglio di carta in modo preciso. È un accessorio che dà quel tocco di classe e professionalità a qualunque scrivania. Se non vuoi un accessorio troppo classico basterà cercarne uno di design per avere un accessorio utile e moderno.

Fermacarte


Può sembrarti un accessorio obsoleto, ma ti sbagli. Non serve solo a tenere fermi dei fogli che altrimenti potrebbero scivolare o volare via, ma può anche arredare la scrivania con design ed eleganza, basta scegliere quello giusto. Deve sicuramente avere il giusto peso per poter tenere fermi i fogli ma senza essere eccessivo. Sceglilo dal design attraente e che si abbina all'arredamento, se ne trovano veramente di ogni forma e colore, una volta che imparerai ad apprezzarli diventeranno degli accessori simpatici e divertenti con i quali abbellire la tua scrivania. Questi sono gli accessori per scrivania immancabili, naturalmente puoi personalizzarli creando il tuo set o acquistarlo già pronto e personalizzarlo nel tempo, in ogni caso l'importante è che sia comodo e funzionale e che ti aiuti nella tua giornata lavorativa.

credit card Visa credit card Mastercard credit card American Express PayPal
Privacy Policy