Banconi reception economici: quanto spendere?
Per chi è alla ricerca di arredare i propri ambienti con l'intento di contenere le spese, il bancone reception è uno dei complementi d'arredo sui quali, grazie a qualche studiato accorgimento, risulta possibile risparmiare, pur facendo sempre un'ottima figura.
Prima di passare a prendere in esame quali sono i metodi per individuare degli ottimi banconi da reception economici, deve essere fatta una premessa.
È importante ricordare infatti che il bancone della reception molto spesso costituisce un vero e proprio biglietto da visita per coloro che fanno il loro ingresso in una determinata agenzia o azienda. Ecco dunque che è necessario trovare un compromesso fra un budget sicuramente contenuto e misurato ed un materiale che deve essere di qualità. Soprattutto al tatto dei clienti che potrebbero interagirvi, il desk della reception deve apparire sempre resistente, oltre che ben pulito e curato. Non solo per i clienti, anche per i dipendenti risulta fondamentale poter disporre di un bancone da reception solido sul quale svolgere le normali attività di accoglienza e segreteria. Il posto di lavoro è sicuramente il luogo dove trascorriamo la maggior parte del tempo. Ecco perché sentirci a nostro agio non è un aspetto sul quale si possono fare troppi compromessi: la qualità dei materiali di un bancone reception è davvero importante per permettere a chi si trova ad accogliere i clienti e i fornitori di lavorare in uno spazio funzionale ed elegante. Generalmente, queste risorse costituiscono la prima linea aziendale, ossia un altro biglietto da visita. La percezione di chi entra può riflettersi nel sorriso di un dipendente felice, oppure mostrare qualche incrinatura dovuta ad un ambiente poco accogliente.
Acquistare banconi reception economici online: quali vantaggi
Certamente la modalità più accreditata per riuscire ad acquistare dei banconi da reception economici è quella di comprare i prodotti online. Una volta verificate con attenzione le misure entro le quali è necessario rimanere per adattarsi allo spazio a disposizione, è possibile individuare il modello più adatto direttamente sui siti specializzati. Comprare un mobile online consente di eliminare i costi di magazzino: spesso infatti si riesce a lavorare su richiesta, consentendo agli operatori di approcciarsi in maniera molto più leggera, gestendo anche gli aspetti logistici in accordo con le preferenze di chi effettua l'ordine. Molto spesso inoltre i fornitori permettono di gestire il montaggio al meglio, per venire incontro proprio alle esigenze del cliente. Comprando il proprio desk da ufficio online, un'azienda può risparmiare anche fino al 20% rispetto ai primi prezzi esposti nei negozi fisici. Questo si traduce dunque nella possibilità di acquistare un ottimo bancone da reception spendendo poche centinaia di Euro.
Desk da ufficio in outlet o showroom per soluzioni economiche
Una delle soluzioni spesso adottate per risparmiare sui costi dei banconi da reception è quella di recarsi presso gli outlet oppure presso gli showroom dei mobilifici, che propongono la vendita di pezzi precedentemente utilizzati per l'esposizione. Questo consiglio non è valido per tutti, in quanto il grande vantaggio dell'acquistare prodotti utilizzati precedentemente a scopi espositivi deriva dal fatto che le misure non sono ovviamente modificabili. Bisogna ricordare infatti che comprando mobili da esposizione si acquista un prodotto già utilizzato e preconfezionato per avere delle determinate misure. È fondamentale dunque valutare lo spazio che si ha a disposizione per capire la fattibilità di questa metodologia d'acquisto. Tale soluzione rappresenta un valido consiglio per coloro che non hanno particolari esigenze in termini di design o limiti di spazio, ma che magari hanno individuato un bancone che si presterebbe a rispondere alla perfezione alle proprie esigenze. È sufficiente pensare che, in virtù del risparmio ottenuto in fase di acquisto del mobile stesso, è possibile intervenire successivamente con la personalizzazione. Ad esempio, possono essere inseriti i loghi aziendali, oppure la frase che rappresenta la vision: questi accorgimenti permetteranno di fare immediatamente colpo sul cliente che entra in ufficio.
Usato ufficio garantito: un'ottima idea per coloro che vogliono risparmiare
Un'altra valida alternativa nel momento in cui si vogliono contenere i costi sulla scelta di banconi da reception è quella di rivolgersi ai siti o ai negozi che offrono mobili in formula usato garantito. Molto spesso infatti si possono trovare dei pezzi di design o dall'appeal vintage in buonissime condizioni, che sono perfetti anche per i budget più piccoli. In questo caso sarà sufficiente, per coloro che lo desiderano, dare una personalizzazione oppure una rimodernata per avere un prodotto del tutto nuovo e davvero in grado di rappresentare la propria azienda al meglio. Inoltre, acquistare dei desk reception già utilizzati in precedenza permette certamente di compiere un gesto responsabile per l'ambiente, un aspetto che non solo va a beneficio della propria etica, ma costituisce un valore che può essere comunicato anche a fini di marketing, valorizzando il proprio impegno nel dare una nuova vita ad oggetti altrimenti destinati a divenire rifiuti. Infine, il risparmio in questi casi è davvero notevole: con al massimo un paio di centinaia di euro si possono fare dei veri e propri affari.
Mobili per Ufficio
-
Scrivanie Direzionali
-
Scrivanie Design
-
Scrivanie Moderne
-
Scrivanie Lusso
-
Scrivanie Operative
Poltrone per Ufficio
-
Poltrone Direzionali
-
Sedie Design
-
Sedie Operative
-
Sedie Classiche
-
Sedie Riunione e Ospiti
-
Sedute per Sala d'Attesa
-
Poltrone Auditorium
Pareti Divisorie
-
Pareti Divisorie Ufficio
-
Cabine Acustiche Ufficio (Phone Booth)
-
Uffici Modulari e Componibili
Accoglienza
-
Tavoli Riunione
-
Banconi Reception
-
Librerie Design
Didattica e Training
-
Arredi Scuola
-
Aule Didattiche
-
Strumenti Ergonomici