Come regolare lo schienale di una sedia ufficio
Regolare lo schienale di una sedia da ufficio può sembrare una cosa banale e di poco conto. In realtà una corretta postura e una seduta confortevole per lavorare dipendono proprio da questo. Se studi, oppure lavori e trascorri gran parte del tuo tempo seduto davanti a una scrivania, dovresti utilizzare una sedia con schienale regolabile per evitare fastidiosi mal di schiena e posture sbagliate. Come fare? Ecco pochi semplici passaggi per capire come regolare lo schienale di una sedia ufficio.
Regola l’altezza dello schienale
Schienale alto o schienale basso? Per garantire il miglior supporto alla schiena è fondamentale regolare l’altezza dello schienale affinché si adatti alla zona lombare. Per farlo siediti sulla sedia regolando l’altezza della seduta in modo che entrambi i piedi appoggino a terra. A questo punto regola l’altezza dello schienale con la leva fino a quando la parte lombare non tocca lo schienale. Devi sentire che l’appoggio in questa zona bassa è confortevole e comodo, come se ti sostenesse. Questa è la corretta posizione da regolare.
Schienale reclinabile: come regolare l’angolazione dello schienale
Una buona sedia da ufficio deve consentire la regolazione dell'inclinazione dello schienale. Lo schienale reclinabile ti garantisce, infatti, un sopporto ottimale della schiena nella posizione che preferisci e il giusto appoggio alla scrivania nonché la giusta visuale. Per avere una corretta postura è importante regolare l’inclinazione dello schienale in modo da non appoggiare completamente la schiena (in particolare la parte delle spalle). Utilizzando l’apposita manopola che si trova sullo schienale o sulla base della seduta, regola l’angolazione come preferisci e poi blocca la posizione rilasciando la leva. Ricorda che per avere una seduta confortevole lo schienale non deve farti sporgere né in avanti né troppo indietro.
Quali caratteristiche deve avere una buona sedia ufficio
Le sedie regolabili sono la migliore soluzione per garantirti una seduta personalizzata alle tue esigenze. Per questo è fondamentale sceglierne una che abbia lo schienale regolabile in altezza e reclinabile, per modificarne l’angolazione. Tra le caratteristiche fondamentali che una sedia da ufficio deve avere, per essere confortevole, c’è anche il cuscino per schienale. Si tratta di un cuscino ergonomico di varie forme e misure che consente un maggiore supporto alla curva lombare della schiena e una comodità irrinunciabile.
Abbiamo selezionato per te le migliori sedie per ufficio con lo schienale regolabile.
Sedie Ufficio più Richieste
Mobili per Ufficio
-
Scrivanie Direzionali
-
Scrivanie Design
-
Scrivanie Moderne
-
Scrivanie Lusso
-
Scrivanie Operative
Poltrone per Ufficio
-
Poltrone Direzionali
-
Sedie Design
-
Sedie Operative
-
Sedie Classiche
-
Sedie Riunione e Ospiti
-
Sedute per Sala d'Attesa
-
Poltrone Auditorium
Pareti Divisorie
-
Pareti Divisorie Ufficio
-
Cabine Acustiche Ufficio (Phone Booth)
-
Uffici Modulari e Componibili
Accoglienza
-
Tavoli Riunione
-
Banconi Reception
-
Librerie Design
Didattica e Training
-
Arredi Scuola
-
Aule Didattiche
-
Strumenti Ergonomici