Prezzo per una scrivania ufficio operativa: quanto spendere?

prezzo scrivania operativa

Le scrivanie professionali sono generalmente suddivise in operative e direzionali. La scrivania direzionale viene scelta in base a design ed estetica, poiché destinata ad uffici dirigenziali e di rappresentanza.
La scrivania operativa è un piano di lavoro, pensato per soddisfare le necessità produttive quotidiane, agevolare l'interazione tra più utenti, l'utilizzo contemporaneo di differenti dispositivi.
Considerando le molte ore di utilizzo ogni giorno, è fondamentale che la scelta tenga in considerazione il benessere dei lavoratori e il miglior comfort possibile, oltre alla funzionalità.

Quanto spendere per una scrivania operativa?


All'interno della categoria, modelli e prestazioni sono numerosi e, di conseguenza, il prezzo per una scrivania da ufficio operativa può variare sensibilmente.

Il costo può dipendere da numerosi fattori, quali:
• qualità dei materiali
• design
• dimensioni
• presenza o assenza di accessori
• postazione singola o modulare
• conformità alle norme

I prezzi hanno un range piuttosto ampio, da circa 100 euro fino ad alcune centinaia.
Le scrivanie operative sono strutture destinate a durare nel tempo, anche un decennio, se di buona qualità. Vale la pena pianificare un budget consono all'acquisto di un prodotto qualitativamente superiore, nella progettazione e scelta dei materiali, resistente e funzionale.
Scegli anche e soprattutto in base a precise esigenze funzionali, non solo design ed estetica.
Pianificata la spesa, la ricerca deve essere orientata al giusto rapporto tra prezzo e qualità, senza dimenticare l'uso a cui è destinata.
Naturalmente anche il contesto in cui verrà inserita la scrivania è importante: lo stile degli arredi, l'ambiente armonioso e piacevole, favoriscono il benessere e la concentrazione di chi lavora.

Dimensioni della scrivania ufficio operativa


Le dimensioni contano, certamente per l'organizzazione del piano di lavoro, ma anche per lo spazio che occuperà il mobile all'interno del locale.
La superficie deve essere sufficientemente ampia per consentire la disposizione di uno o più computer, per prendere appunti agevolmente, per consultare documenti ed eseguire tutte le operazioni lavorative quotidiane.
La scrivania deve avere dimensioni adatte all'ampiezza dell'ufficio, quindi agevolare gli spostamenti, le sedute, il movimento del personale da e verso eventuali scaffalature, archivi, cassettiere.
Il prezzo varia anche secondo le dimensioni: scrivania angolare, modulare, piani condivisi, isole, accessoriate o semplici.

Prezzo per una scrivania ufficio operativa, altezza a norma


Meglio spendere un poco di più, ma scegliere un prodotto realizzato secondo le normative in materia, che tengono conto della salute e del benessere dei lavoratori, favorendone la produttività in sicurezza.
Per quanto riguarda le norme, sono stabilite dall’Ente Europeo di Normazione Tecnica (CEN), EN 527-I DEL 2011 che definisce i requisiti necessari per le dimensioni di scrivanie e tavoli da lavoro per ufficio. In Italia si fà riferimento alla legge sulla sicurezza del lavoro D.LGS 81/08.
La legge stabilisce quattro tipologie di altezze per le scrivanie ufficio operative:

• Altezza regolabile in autonomia (personalizzata)
• Selezionabile durante la fase di montaggio
• Altezza fissa
• Regolabile o selezionabile

La scelta dipende sempre dalle esigenze personali e degli impiegati.

credit card Visa credit card Mastercard credit card American Express PayPal
Privacy Policy

Mobili per Ufficio

  • Scrivanie Direzionali
  • Scrivanie di Design
  • Scrivanie Moderne
  • Scrivanie di Lusso
  • Scrivanie Operative

Poltrone per Ufficio

  • Poltrone Direzionali
  • Sedute Ufficio Design
  • Sedie Operative
  • Sedie Classiche
  • Sedie per Sala Riunioni
  • Sedie Sale d'Attesa
  • Poltrone Teatro

Pareti Divisorie

  • Pareti Divisorie Ufficio
  • Cabine Acustiche Ufficio (Phone Booth)
  • Uffici Modulari e Componibili
  • Pannelli Fonoassorbenti e Acustica

Accoglienza

  • Tavoli per Riunione
  • Banconi Receptionist
  • Libreria Design
  • Arredi per Spazi Collaborativi

Didattica e Training

  • Arredi Scolastici
  • Aule Didattiche
  • Strumenti Ergonomici

Tag cloud

Scopri i prodotti in Pronta Consegna in stock product
Scopri quali sono i migliori Marchi del design
Venite a scoprire chi siamo FAQ - Domande Frequenti Approfondimenti mobili per ufficio