Sedie ufficio: con rotelle o senza?
Siamo in un'era dove ormai il computer è diventato un elemento indispensabile per chiunque. Chi lavora in ufficio ed è costretto a stare seduto tutto il giorno davanti al pc potrebbe soffrire di dolori muscolari e mal di schiena. Per questo motivo è indispensabile che la sedia per ufficio sia comoda.
Meglio una sedia per ufficio con o senza rotelle?
Se si lavora a una scrivania operativa e si ha la necessità di spostarsi continuamente per rispondere al telefono o prendere dei documenti continuare ad alzarsi, oltre a essere una perdita di tempo, potrebbe accentuare i dolori muscolari e il mal di schiena perché si tenderebbe a non sedersi correttamente. In questo caso è meglio che la sedia sia con rotelle in modo da spostarsi senza problemi.
Inoltre le sedie per ufficio con rotelle sono appositamente studiate per essere comode, hanno sedute ergonomiche che consentono una postura corretta per evitare fastidiosi dolori a fine giornata. Se si vuole creare continuità nell'arredamento ci sono sedie ufficio senza rotelle da abbinare per la sala d'attesa o da mettere davanti alla scrivania per far accomodare i clienti.
Non è detto che le sedie da ufficio senza rotelle siano scomode, anzi, ma sicuramente hanno una forma diversa che per chi deve stare seduto diverse ore risulta meno confortevole.
Teniamo conto anche del tipo di pavimento
Se il pavimento dell'ufficio è quello classico a piastrelle, o moderno linoleum, nessun problema, le rotelle scorrono ugualmente al meglio. Se invece il pavimento dell'ufficio è in parquet bisognerebbe adottare qualche accorgimento in più per evitare che si possa rovinare.
Sicuramente la pulizia è importante, se ci sono dei sassolini o piccoli oggetti sul pavimento si rischia di graffiarlo. Quindi se ti cadono graffette o punti metallici, sarebbe utile raccoglierli immediatamente, perché non solo possono incastrarsi nelle rotelle e rovinare il parquet, ma danneggiare anche le rotelle stesse.
Inoltre al momento dell'acquisto delle sedie per l'ufficio sarebbe bene controllare che siano fornite di rotelle antigraffio adatte al pavimento in legno e non solo: sono infatti ideali anche per pavimenti lucidi tipo marmo. Anche per le sedie ufficio senza rotelle è utile prendere i dovuti accorgimenti per evitare danni al pavimento.
Un'alternativa alle rotelle antigraffio è quella di mettere un apposito tappeto nell'area dove si usa la sedia con le rotelle in modo tale da salvaguardare il parquet o qualsiasi altro tipo di pavimento delicato.
Mobili per Ufficio
-
Scrivanie Direzionali
-
Scrivanie di Design
-
Scrivanie Moderne
-
Scrivanie di Lusso
-
Scrivanie Operative
Poltrone per Ufficio
-
Poltrone Direzionali
-
Sedute Ufficio Design
-
Sedie Operative
-
Sedie Classiche
-
Sedie per Sala Riunioni
-
Sedie Sale d'Attesa
-
Poltrone Teatro
Pareti Divisorie
-
Pareti Divisorie Ufficio
-
Cabine Acustiche Ufficio (Phone Booth)
-
Uffici Modulari e Componibili
-
Pannelli Fonoassorbenti e Acustica
Accoglienza
-
Tavoli per Riunione
-
Banconi Receptionist
-
Libreria Design
-
Arredi per Spazi Collaborativi
Didattica e Training
-
Arredi Scolastici
-
Aule Didattiche
-
Strumenti Ergonomici